Settimana di fede e di accoglienza nella città d’arte Manduria.

Le proposte della cooperativa “Spirito Salentino”

Settimana di fede e di accoglienza nella città d’arte Manduria.

La cooperativa “Spirito Salentino” ha ideato un programma di visite guidate per far conoscere la città di Manduria, nota non solo per il suo vino, ma anche per la sua bellezza artistica.

Il programma dal titolo “Tour with Spirito” è iniziato con le passeggiate di ieri, Domenica delle Palme: la visita guidata nel centro storico, alla scoperta della sua storia, tra vicoli millenari e chiese magnifiche e nella scoperta del misterioso Ghetto Ebraico.

Il secondo appuntamento sarà per Giovedì Santo, giornata dedicata alla conoscenza delle tradizioni di fede; al seguito delle confraternite della città, sarà possibile visitare alcune chiese barocche, tra le più belle del Salento (ore 20, inizio tour da piazza Garibaldi).

Ultimo “Tour with Spirito” è in programma per sabato prossimo, alle ore 10, una giornata speciale in cui la conoscenza del territorio si coniuga con il gusto delle tradizioni culinarie tipiche pasquali: sarà fatta assaggiare la “scarcedda”, tipica delizia realizzata durante la Settimana Santa. Le guide di “Spirito Salentino” spiegheranno anche la sua origine più remota.

Per maggiori info: 338/1340466, oppure pagina FB Spirito Salentino Cooperativa.